+39 320.7954275

XXXVI Sagra del Carciofo di Niscemi - 15 - 17 aprile 2016

Niscemi (CL)


Descrizione

Ad Aprile non perdete assolutamente questa gustosissima sagra che come ogni anno si tiene in questa piccola cittadina della provincia di Caltanissetta nota per l’appunto come “capitale del carciofo”. Un appuntamento di grande attrazione che vuole promuove l’agricoltura e l’artigianato locale ed un programma che conta numerosi stand espositivi di carciofi, prodotti ortofrutticoli e dell’arte artigiana locale.

Agricoltura ed artigianato che rappresentano il fiore all’occhiello di questa zona e che hanno reso questa sagra una delle più importanti in Sicilia attirando ogni anno migliaia di visitatori e la partecipazione di numerosi espositori provenienti dai comuni limitrofi.

Vi attendono dunque tantissimi assaggi di piatti tipici tutti a base di carciofi, meglio nota come “Cacucciulata”, bellissime mostre, una serie di manifestazioni sportive, spettacoli musicali, incontri, convegni e attività culturali.

Come arrivare:

  • Dalla parte nord occidentale della sicilia (Palermo-Trapani): percorre l’autostrada A20-A19 in direzione Catania fino allo svincolo per Caltanissetta; proseguire poi sulle strade statali SS640-->SS626 in direzione Gela/Agrigento/Pietraperzia; proseguire poi sulla strada statale SS190 in direzione Riesi/Mazzarino/Niscemi
  • Dalla parte nord-orientale della Sicilia (Catania-Messina): utilizzare le strade statali SS192-->SS417 in direzione Gela/Enna/Caltagirone fino all’innesto con la strada provinciale SP12; giunti li, proseguire fino a Niscemi.
  • Dalla parte sud Occidentale della Sicilia (Agrigento): Utilizzare la strada statale SS115 in direzione Gela/Siracusa fino a Gela; proseguire poi sulla strada statale SS117 e successivamente sulla strada provinciale SP10 in direzione Niscemi.


Foto Gallery


Recensioni

Inserisci Recensione