+39 320.7954275

Maratona di Sicilia - Palermo 02 Giugno 2016

Palermo - Parco della Favorita


Descrizione

Anche quest’anno la città di Palermo ospita la più lunga competizione podistica regionale, la ormai celebre Maratona di Sicilia. Per gli amanti della corsa podistica dunque un altro importantissimo appuntamento da non perdere che si terrà a Palermo il 02 Giugno 2016.

Inizia dunque il programma di preparazione riservato agli atleti utile per affrontare la distanza prevista dalla maratona di 42,195 km. Sul sito del comitato organizzatore www.maratonadisicilia.it trovate pubblicata la tabella di allenamento che tutti i partecipanti potranno consultare per preparare al meglio la maratona. Per coloro che invece non vogliono percorrere l’intero percorso, il programma prevede la mezza maratona per una lunghezza totale pari a 21,097 km.

Il percorso parte dallo stadio di atletica leggera di Palermo “Vito Schifani” esi sviluppa interamente all’interno del parco del meraviglioso scenario del Parco della Favorita, lungo gli assi viari che lo attraversano. La distanza totale del percorso è di 10,5 km che nel caso della maratona dovrà essere percorso dagli atleti per 4 volte fino a totale copertura del circuito, mentre per i partecipanti alla mezza maratona, dovrà essere completato per 2 volte.

Il tragitto è caratterizzato da ampie zone ombrose e da un dislivello quasi nulla e costante. E’ ufficialmente omologato dai misuratori GGG FIDAL; tale omologazione garantirà a tutti gli atleti il riconoscimento del tempo ottenuto nelle gare.

Per tutte le ulteriori informazioni, le condizioni di partecipazione ed i costi, potete consultare il sito internet www.maratonadisicilia.it


Foto Gallery


Recensioni

Inserisci Recensione