+39 320.7954275

X Edizione Funghi Fest 2016 - Castelbuono 21 - 23 Ottobre

Castelbuono (PA)


Descrizione

X EDIZIONE FUNGHI FEST 2016 A CASTELBUONO

Siete pronti a partecipare ad una delle feste più saporite e raffinate in Sicilia? Allora preparate il vostro palato e venite a Castelbuono (PA) per questa meravigliosa sagra dal sapore autunnale. Dal 21 al 23 ottobre 2016 infatti le strade di questo meraviglioso borgo del Parco delle Madonie, saranno invase dalla manifestazione “Funghi Fest 2016”, evento gastronomico giunto alla sua decima edizione.

Una meravigliosa sagra dei funghi incastonata nella splendida cornice di Castelbuono (distante pochi chilometri da Cefalù), uno dei tanti fantastici borghi medievali in Sicilia che costellano il Parco delle Madonie, un’area verde della Sicilia tra le più ricche dal punto di vista mitologico e luogo di ritrovo di tanti ricercatori di funghi. In questo luogo incantato infatti si contano circa 1000 specie diverse di funghi con molte specie rare ed introvabili in altri luoghi. La manifestazione offrirà a tutti i visitatori un ricco programma con degustazioni dove il Re incontrastato è il fungo (anche se non mancano prodotti dolciari artigianali tipici di Castelbuono), convegni tematici, splendide escursioni nel cuore delle Madonie e visite guidate, mostre e, immancabile per ogni sagra che si rispetti, musica, sfilate folcloristiche ed esposizioni di artigianali.

Non perdete dunque questa bellissima sagra in Sicilia, ed approfittate di questo gustoso evento per regalarvi un weekend nel cuore del Parco delle Madonie per scoprire un lato della Sicilia che non vi aspettavate e conoscere Castelbuono, uno dei borghi più belli di questa parte della Sicilia.

Se poi non sapete dove dormire a Castelbuono, cliccate sul pulsante rosso STRUTTURE IN ZONA in alto a destra della pagina e troverete i migliori B&B e le più belle Case Vacanze vicino Castelbuono rigorosamente selezionate da noi.


Foto Gallery


Recensioni

Inserisci Recensione