+39 320.7954275

Targa Florio 2017 - 101 Edizione 20 - 23 Aprile

Sicilia


Descrizione

101 edizione della Targa Florio

Sicilia 20 - 23 Aprile 2017

Immaginate una delle più antiche e suggestive corse automobilistiche disputata lungo le strade di un’isola meravigliosa, passando attraverso antichi borghi e storiche città, salendo su nel cuore di questa terra verso le cime più alte e poi giù lungo le coste più belle per assaporare gli odori ed i colori che la primavera sa regalare. Targa Florio e Sicilia sono un connubio indissolubile e magico che ogni anno, da 101 anni, si ripete per regalare emozioni antiche e sensazioni forti, un’esperienza che unisce appassionati di motori ed amanti della Sicilia per condividere un avvenimento unico nel suo genere.

Prenderà dunque il via giovedì 20 Aprile 2017 la 101 edizione di questa bellissima corsa che anche quest’anno conferma la formula della manifestazione unica, ovvero la parte “Classica” che comprende Targa Florio Classica e Ferrari Tribute e, anche se su percorsi diversi, la parte “Moderna“, ovvero il Campionato Italiano Rally Cir, l’Historic Rally e il Campionato Regionale.

Per questa edizione inoltre è prevista una significativa estensione della Targa Florio Classica e del Ferrari Tribute, che verrà sfilare le vetture appartenenti a queste categorie anche nella parte orientale della Sicilia, con partenza dalla splendida Taormina e numerose tappe nelle principali località storico-culturali della Sicilia orientale ad anticipare la volata di sabato 22 Aprile sui circuiti storici delle Madonie.

Ecco il programma della parte Classica e del Ferrari Tribute di questa edizione della Targa Florio 2017:

  • Giovedì 20 Aprile si partirà come sempre dalla storica location di Piazza Verdi a Palermo con il meraviglioso scenario del Teatro Massimo che accoglierà tutte le vetture partecipanti per le operazioni di verifica; si procederà poi in direzione Giardini Naxos (ME) dove terminerà la prima tappa.
  • Venerdi 21 Aprile, ripartenza da Taormina per fare rientro a Palermo passando dagli storici centri di Forza d’Agrò, Francavilla di Sicilia, Novara di Sicilia, Gliaca di Piraino, (con pranzo all’Antica Stazione di Posta) Capo d’Orlando, Santo Stefano di Camastra, Castel di Tusa e Cefalù. L’arrivo a Palermo sarà autonomo per ogni partecipante.
  • Sabato 22 Aprile si riparte da Palermo in direzione Parco delle Madonie con tappe a Campofelice di Roccella, Collesano, Piano Battaglia, Petralia Sottana, Castellana Sicula, Polizzi Generosa, Floriopoli, Termini Imerese, Trabia e Bagheria per rientrare poi in serata a Palermo.
  • Domenica 23 Aprile invece ci si sposta verso la parte occidentale della Sicilia, con partenza da Palermo in direzione Monreale, Castellamare del Golfo e Segesta per rientrare infine all’ora di pranzo a Palermo dove si celebrerà anche la premiazione del vincitore della 101ma edizione della Targa Florio.

Non perdete dunque questa bellissima occasione per regalarvi una vacanza di primavera in Sicilia e partecipare allo strepitoso evento della Targa Florio, assaporerete la storia di questa manifestazione e della tradizione siciliana in un sol colpo.

Prenotate adesso il vostro soggiorno in Sicilia su SiculoTrip per un’esperienza di viaggio davvero speciale.


Foto Gallery


Recensioni

Inserisci Recensione