+39 320.7954275

Festival degli aquiloni a San Vito Lo Capo 2017

San Vito Lo Capo


Descrizione

Nono Festival degli aquiloni a San Vito Lo Capo 2017

La nona edizione del festival degli aquiloni a San Vito Lo Capo avrò luogo dal 25 al 28 Maggio 2017 e darà inizio ad una numerosa serie di eventi che si svolgeranno durante tutta la stagione estiva in uno dei borghi turistici più frequentati in Sicilia.

Il festival nasce da una semplice manifestazione che nel corso degli anni è diventato un vero e proprio punto di ritrovo per tutti gli appassionati di questo oggetto ludico che coinvolge grandi e piccini.

Evento inaugurale della stagione estiva, la manifestazione attrae tutta la provincia di Trapani, gli amanti degli aquiloni e le famiglie che vogliono godersi un rilassante week-end a San Vito.

Interessanti iniziative durante questi giorni saranno i laboratori didattici e gli incontri con le scuole durante i quali i bambini impareranno a costruire gli aquiloni per poi lanciarli nel turchese cielo di San Vito.

Come ogni anno anche la nona edizione del festival affronta una tematica sociale e verrà previsto infatti un momento commemorativo in occasione del 25° anniversario della strage di Capaci, tragico evento in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta.

Dalle 10 del mattino del 25 maggio inizieranno le attività previste dalla manifestazione e sarà possibile vedere nella bellissima spiaggia di San Vito numerosi aquiloni di tutti i tipi e colori fino al tardo pomeriggio a cui seguiranno eventi musicali con numerosi ospiti a sorpresa.

L’evento si concluderà Domenica 28 Maggio e in concomitanza si svolgerà anche la maratona “Zero Barriere-Disabili no limits” in cui disabili e normodotati parteciperanno ad una gara podistica.


Foto Gallery


Recensioni

Inserisci Recensione