+39 320.7954275

Il Dalai Lama a Palermo il 18 Settembre 2017

Teatro Massimo - Palermo

Descrizione

Il XIV Dalai Lama Tenzin Gyatso torna a Palermo dopo oltre vent’anni con una conferenza sull’Educazione alla gioia che si terrà al Teatro Massimo Lunedì 18 settembre alle ore 9.

I biglietti per ascoltare le parole del leader spirituale del Tibet sono già terminati in due giorni ma sarà possibile ascoltare le sue parole in streaming al cinema Rouge et Noire a pochi passi dal Teatro Massimo.

Il titolo dell’evento nasce da “Il Libro della Gioia” di Douglas Abrams sul dialogo tra il Dalai Lama e l’arcivescovo sudafricano Desmond Tutu e la conferenza approfondirà il tema della gioia come attitudine, atteggiamento mentale che porta al cambiamento delle decisioni e della azioni degli esseri umani.

Solo dopo aver controllato il dolore la gioia può diventare da fugace emozione ad una costante delle noste vite accettando allo stesso tempo il fatto che non c’è luce senza ombra e che la gioia va creata anche nelle persone che ci circondano.

Il Dalai Lama porterà a Palermo la sua più grande convinzione ovvero che tutti gli esseri umani possono essere educati all’amore e alla compassione attraverso l’insegnamento di valori fondamentali.


Recensioni

Inserisci Recensione