+39 320.7954275

AUTOSTRADA A29->A29Dir PALERMO-MAZARA DEL VALLO-TRAPANI

Palermo-Mazara Del Vallo-Trapani


Descrizione

L'autostrada A29 -> A29Dir collega Palermo a Mazara del Vallo (A29) e Palermo a Trapani (A29Dir) per un percorso autostradale di circa 120km totalmente gratuito. Autostrada unica fino allo svincolo di Alcamo Ovest, si biforca poi in due parti procedendo in direzione sud-ovest (A29) verso Mazara del Vallo ed in direzione nord-ovest (A29Dir) verso Trapani.

E' l'unico raccordo autostradale per raggiungere la parte occidentale della Sicilia passando necessariamente da Palermo; è utile per raggiungere diverse località turistiche di elevato interesse: tra queste citiamo i parchi archeologici di Segesta e Selinunte, le riserve naturali orientata dello Zingaro, dello stagnone di Mothia e le saline di Trapani e Marsala, le rinomatissime località balneari di San Vito lo Capo e Scopello o le meno note (ma altrettanto splendide) spiagge della costa di Marsala e Mazara del Vallo come Campobello di Mazara, Portopalo di Menfi, Torre Makauda, Kartibubbo, Marinella di Selinunte e Sciacca o ancora lo splendido borgo medioevale di Erice.

L'autostrada presenta anche una bretella che serve l'aeroporto di Palermo-Punta Raisi "Falcone e Borsellino" situata a circa 20km da Palermo, 90km da Trapani e 100km da Mazara del Vallo.  Inoltre, in prossimità di Trapani, l'autostrada presenta una ulteriore diramazione (A29DirA) che conduce direttamente all'aeroporto "Vincenzo Florio" di Trapani.

ATTENZIONE: L'autostrada è priva di stazioni di servizio per cui si consiglia sempre di fare rifornimento prima di entrare nella stessa anche se nelle vicinanze di alcune uscite (Cinisi, Partinico, Balestrate, Castelvetrano, Campobello di Mazara) è comunque possibile fare rifornimento.


Foto Gallery


Recensioni

Inserisci Recensione