+39 320.7954275

Antico Feudo San Giorgio

Strada Statale 120 - km. 45.990 - Polizzi Generosa (PA)
per notte €.45,00


Descrizione

Agriturismo Antico Feudo San Giorgio

Una vera eccellenza tra gli agriturismi in Sicilia

Benvenuti nel Parco delle Madonie all’Antico Feudo San Giorgio, un meraviglioso agriturismo situato nel cuore di uno dei più bei Parchi Naturali della Sicilia; ci troviamo esattamente in provincia di Palermo, a poca distanza da Polizzi Generosa e Castellana Sicula.

Questo splendido angolo dell'entroterra siciliano racchiude in sé tutto il fascino di una Sicilia nascosta e magica che nel tempo ha saputo mantenere inalterati i suoi tratti fondamentali; l’ubicazione strategica dell'agriturismo è solo uno dei numerosi punti di forza che portano alla scelta di trascorrere un soggiorno all’ Antico Feudo San Giorgio.

Il luogo infatti è particolarmente indicato anche per gli amanti delle passeggiate, dell’escursionismo a piedi e in bicicletta che sicuramente non rimarranno delusi da ciò che quest'angolo di Sicilia sa offrire. Il ristorante dell'agriturismo inoltre saprà viziare il vostro palato con la preparazione di piatti tipici della cucina siciliana basata su prodotti genuini della nostra meravigliosa isola.

La nostra storia:

L'ospitalità agrituristica dell'Antico Feudo San Giorgio prende vita nel 2003 in modo complementare alla storica attività agricola eseguita poi da una mirata opera di ripristino e restauro di un complesso edilizio rurale che fu edificato a partire dalla metà del 1800. Il centro aziendale tuttora esistente, che imponente si sviluppa intorno ad un tipico cortile siciliano detto “bagghiu”, riprende il modello della masseria fortificata intorno al grande cortile, con pavimentazione in ciottoli suddivisi in riquadri. Al suo interno il baglio ospita stalle, magazzini ed altri locali che oggi, nel rispetto di quello che fu l'insediamento originario, è stato adibito ad attività agrituristica.

Per il clima e le caratteristiche dei terreni, questo agriturismo in Sicilia è da sempre una significativa realtà cerealicola che negli anni si è aggiudicata importanti riconoscimenti e premi. Nel 2001 è stato effettuato il reimpiantato di un vigneto che si estende per circa 8 ettari, privilegiando varietà autoctone come l’Insolia ed il Catarratto, oltre un discreto quantitativo di Sirah; successivamente, nel 2003, abbiamo dato vita ad un progetto di nuova forestazione. Curiamo poi un orto ed un uliveto, le cui produzioni vengono impiegate prevalentemente nel nostro ristorante per garantirvi genuinità e freschezza.

Ma la nostra forza sta anche nel fatto che la nostra azienda agrituristica opera totalmente in regime biologico, dal 1994 sotto il controllo di Ecogruppo Italia, organismo autorizzato al controllo e certificazione delle produzioni biologiche. Negli ultimi anni infine, mantenendo la nostra vocazione sensibile alle tematiche ambientali, abbiamo convertito l’azienda alle energie rinnovabili.

La nostra formula di ospitalità varia da bed and breakfast a mezza pensione a pensione completa fino all’affitto di appartamenti totalmente indipendenti con angolo cottura. 

Ricettività:

L'agriturismo Antico Feudo San Giorgio ha una capacità ricettiva di circa 50 persone da ospitare in appartamenti e camere, divisi su due livelli (piano cortile e primo piano con finestra sul tetto). Data la sua ubicazione all'interno del Parco Regionale delle Madonie che garantisce condizioni climatiche particolari (freddo d'inverno e fresco d'estate), i nostri alloggi sono tutti dotati di riscaldamento centralizzato e non di climatizzazione.

Ospitalità al primo piano

  • n. 7 camere tutte dotate di bagno privato; alcune di queste dispongono di ampio soggiorno e possono opsitare fino a 6 persone

Ospitalità al piano cortile

  • n. 4 grandi appartamento con 2 camere da letto ciascuno, soggiorno con angolo cottura e bagno privato. Un appartamento dispone di grande soggiorno con divano letto separato dall'angolo cottura
  • n. 3 camere dotate di bagno privato che possono ospitare da 2 a 4 persone; una di queste dispone anche di grande soggiorno

Le sistemazioni, i cui nomi  riprendono gli antichi usi e le zone del feudo, godono di vista sulle montagne delle Madonie o direttamente sul baglio; ove possibile, saremo lieti di accontentare ogni vostra richiesta di alloggio particolare.

Il Ristorante con cucina tipica

Il ristorante dell'Antico feudo San Giorgio è ubicato nei locali dell’antica legnaia e carretteria e può accogliere circa 100 persone. Per chi lo desidera, il servizio può essere effettuato anche in  terrazza da dove potrete godere del meraviglioso panorama sulle dolci colline e montagne delle Madonie. In sala da pranzo potrete utilizzare comodi seggioloni in legno e seggiolini da tavolo per i vostri bimbi mentre, in uno dei bagni pubblici, troverete un pratico fasciatoio per il cambio dei neonati.

Per la sua ottima posizione e per il bellissimo scenario, l'Antico Feudo San Giorgio è il luogo ideale per ospitare cerimonie e banchetti nel segno della qualità. Il nostro agriturismo è ideale per le vostre riunioni di lavoro, raduni familiari, settimane di studio, matrimoni, campus per ragazzini, gite scolastiche ed altro ancora, il tutto all'insegna della comodità degli spazi ed una perfetta realizzazione dell'evento in un contesto capace e disponibile alla flessibilità.

Servizi prenotabili su SiculoTrip:

Per trascorrere una vacanza completa sotto ogni punto di vista, non perdete tutti i servizi che SiculoTrip vi offre abbinati al nostro Agriturismo. Potete prenotarli in anticipo ed aggiungerli al vostro soggiorno oppure parlarne con noi durante la vostra vacanza. Cliccate sul servizio che preferite e scoprite cosa vi offre e come prenotarlo!

Se volete fare altre attività che non trovate inserite nell'elenco sopra, non esitate a parlarne con noi, saremo lieti di farvi tante altre proporte in base alle vostre esigenze.

 

Agriturismo Antico Feudo San Giorgio, la soluzione ideale per dormire in agriturismo a Polizzi Generosa


Ospitalità

Appartamenti indipendenti con angolo cottura

L'Antico Feudo San Giorgio dispone di 4 appartamenti posti al piano cortile, tutti indipendenti tra loro e composti da 2 camere da letto, soggiorno, zona cottura con due piastre elettriche, piccolo frigo, lavello ad una vasca con gocciolatoio, piatti, posate, bicchieri, stoviglie ed utensili vari, forno a microonde, pensili in legno.  Possono ospitare comodamente da 4 a 6 persone (in base al tipo di appartamento disponibile all'atto della prenotazione) e non sono prenotatili in formula Hotel (B&B - HB - FB)

Tutti siti al piano cortile, sono così suddivisi:

  • Crociata: 2 camere , grande soggiorno, angolo cottura in locale separato e bagno
  • Destra: anche per disabili, 2 camere , soggiorno con angolo cottura e bagno
  • Firrichicchio: 2 camere, soggiorno con angolo cottura e bagno
  • Gavette, 2 camere da letto, soggiorno con angolo cottura e bagno

Sono la soluzione ideale per le famiglie o per coloro che vogliono trascorrere un soggiorno in libertà con tutti i migliori confort a disposizione.

 


Confortevoli camere per la vostra vacanza

Le camere dell'Antico Feudo San Giorgio vi accolgono in un ambiente confortevole dal sapore antico. Posizionate al piano cortile (ideali per le famiglie con bambini che possono giocare in libertà nel cortile) o al primo piano con vista sulla valle, dispongono di 1, 2 o 3 camere da letto ed in alcuni casi di ampio soggiorno e bagno privato con doccia dotato di erogatore di sapone liquido. La televisione si trova in club house dove troverete anche una rete di connessione wi fi gratuitaSu richiesta potrete usufruire anche di asciugacapelli, lettino da campeggio, ferro da stiro, telo per la piscina.

Al primo piano potrete soggiornare in differenti tipologie di camere:

  • Le grandi suites:  Passo Ruvolo, 3 camere da letto, soggiorno e bagno - San Giuliano, 2 camere da letto, grande soggiorno e bagno.
  • Le piccole suites: Valle di Bonanno, camera da letto, soggiorno e bagno - Passo Matina, camera da letto, soggiorno e bagno.
  • Le camere con bagno: Piccionaia, Ferrigna, Portella Creta

Al Piano Cortile invece potete scegliere tra: 

  • Le piccole suites: Aia naca, camera da letto, grande soggiorno e bagno
  • Le camere con bagno; Ribatteria, Cozzo Parrino.



Tariffe

Periodo Tipo Tariffa Offerta Speciale
Bassa Stagione
01/01/2019
30/06/2019
Tariffa B&B 5-12 anni
Tariffa B&B adulti
Tariffa 1/2 pensione 5-12 anni
Tariffa 1/2 pensione adulti
Tariffa pensione completa 5-12 anni
Tariffa pensione completa adulti
Appartamento tariffa giornaliera
Appartamento tariffa settimanale
22,50
45,00
30,00
60,00
35,00
70,00
120,00
600,00








Alta Stagione
01/07/2019
31/08/2019
Tariffa B&B 5-12 anni
Tariffa B&B adulti
Tariffa 1/2 pensione 5-12 anni
Tariffa 1/2 pensione adulti
Tariffa pensione completa 5-12 anni
Tariffa pensione completa adulti
Appartamento tariffa giornaliera
Appartamento tariffa settimanale
23,50
47,00
32,50
65,00
37,50
75,00
140,00
900,00








Bassa Stagione
01/09/2019
30/06/2020
Tariffa B&B 5-12 anni
Tariffa B&B adulti
Tariffa 1/2 pensione 5-12 anni
Tariffa 1/2 pensione adulti
Tariffa pensione completa 5-12 anni
Tariffa pensione completa adulti
Appartamento tariffa giornaliera
Appartamento tariffa settimanale
22,50
45,00
30,00
60,00
35,00
70,00
120,00
600,00









Foto Gallery


Recensioni

Inserisci Recensione