+39 320.7954275

Case Parrino

Contrada Case Parrino - Ficuzza (PA)
per notte €.36,00


Descrizione

Offerta Speciale Dicembre 2017

Sconti su tutte le prenotazioni in qualsiasi sistemazione

SCOPRI SUBITO IL PREZZO E PRENOTA

-----------------------

Agriturismo Ficuzza - Case Parrino

il luogo ideale per la vostra vacanza in natura 

Benvenuti nel più grande polmone verde della Sicilia occidentale, la riserva naturale più estesa della provincia di Palermo, la bellissima Riserva Naturale Bosco di Ficuzza. Alle porte di questo angolo di paradiso, sorge l'agriturismo Case Parrino, una struttura totalmente ristrutturata che vi ospita in formula B&B a Ficuzza.

L'agriturismo Case Parrino prende il nome dalla contrada in cui sorge, sita a pochi metri dall'ingresso del parco naturale Bosco di Ficuzza, meta ideale per chi ama le escursioni naturalistiche, il trekking, la mountain bike o la natura incontaminata in generale.

La riserva si estende per circa 7.400 ettari costituiti da fitto bosco che, come una macchia di colore verde, si dirama lungo le alture di questa zona dell'entroterra siciliano. Dopo essere stata salvata da una terribile opera di disboscamento a causa del territorio impervio, questa incontaminata area boschiva ricadente tra i comuni di Monreale, Mezzojuso, Godrano, Marineo e Corleone, fu acquistata dal Re Ferdinando III di Borbone che qui istituì la sua riserva di caccia. Proprio in quella occasione fece anche eregere la famosa Casina Reale di caccia che tutt’ora, si trova all’ingresso della riserva per accogliere i tanti escursionisti e visitatori che ogni giorno arrivano a Ficuzza per godere di questa rigogliosa area protetta.

La Riserva Naturale Orientata Bosco di Ficuzza, oggi rapprsenta il bosco più grande della Sicilia occidentalede, area naturale protetta della Regione Siciliana. L’area della riserva comprende il bosco della Ficuzza, la Rocca Busambra, il bosco del Cappelliere e il Gorgo del Drago e dal 2013 è entrata a far parte del Parco dei Monti Sicani. Questa ospita circa l'80 per cento delle specie animali presenti in Sicilia, tra uccelli e fauna selvatica. Inoltre la riserva accoglie una enorme varieta di ambienti, dai boschi agli arbusteti, alle aree rupestri e semirupestri alle zone fluviali, dalle praterie alle garighe, che fanno di questo angolo di paradiso naturale, un posto davvero incantato.

L'Agriturismo:

Case Parrino vi ospita in un'antica costruzione tipica di questa zona che nel 2014 ha subito una sapiente opera di ristrutturazione che ha reso l'agriturismo moderno e funzionale nel rispetto della struttura originale e lasciando intatti quegli aspetti che la rendono caratteristica ed unica.

L'agriturismo Case Parrino dispone di 3 nuovissime camere finemente arredate e dotate di ogni confort: ognuna dispone di bagno privato con doccia ed asciugacapelli, tv Lcd, connessione wifi free, telefono per le comunicazioni con la reception, aria condizionata e riscaldamento a piastre e frigobar; una camera può comodamente ospitare i disabili grazie all'abbattimento delle barriere architettoniche. Nel servizio è compreso un set di cortesia da bagno per persona e da letto ed il riordino e la pulizia quotidiana della camera.

Ogni mattina inoltre i nostri ospiti potranno gustare la nostra fresca ed abbondante colazione nell'accogliente sala in nostra compagnia. A disposizione degli ospiti anche numerose biciclette gratuite utilissime per delle splendide passeggiate all'interno della riserva.

L'agriturismo dispone anche di una grande sala conferenze dotata di ampia scrivania per i relatori, casse acustiche, video proiettore, microfoni, bagno di servizio e camino che può comodamente ospitare circa 100 persone in comodi posti a sedere. La sala è l'ideale per convegni, congressi, breefing o altri eventi. Tutto ciò rende l'Agriturismo Case Parrino il luogo ideale dove dormire a Ficuzza.

Servizi dedicati per il nostro Agriturismo:

Per trascorrere una vacanza completa sotto ogni punto di vista, non perdere tutti i servizi che SiculoTrip ti offre. Puoi prenotarli in anticipo ed aggiungerli al tuo soggiorno oppure parlarne con noi durante la tua permanenza presso il nostro Agriturismo. Clicca sul servizio che preferisci e scopri cosa ti offre e come prenotarlo


Ospitalità

Camera uso singola

La camera uso singola è l'ideale per un confortevole soggiorno a Ficuzza. La camera dispone di bagno privato con doccia, connessione Wifi Free, telefono abilitato alle chiamate esterne, climatizzazione, riscaldamento a piastre, tv Lcd e frigobar. Inoltre, compreso nel prezzo, il servizio di riordino e pulizia quotidiana della stanza e del bagno, set di cortesia bagno e letto e prima colazione.


Camera matrimoniale/doppia

Le camere matrimoniali di Case Parrino sono l'ideale per un soggiorno romantico immersi in questa splendida Riserva Naturale. Ognuna dispone di bagno privato con doccia, asciugacapelli e set di cortesia, tv LCD, frigobar, internet wifi free, climatizzazione e riscaldamento. Anche per questa tipologia di camera è incluso nel prezzo il riordino e la pulizia quotidiana nonché la prima colazione.


Camera tripla

La camera tripla, arredata con cura e stile, è la soluzione ideale per una vacanza in famiglia; dispone di un letto matrimoniale ed un lettino singolo in una stanza adiacente così da offrirvi il massimo comfort e relax. Come le altre, la camera tripla è dotata di bagno privato con doccia ed asciugacapelli, scrivania con sedia, tv per ogni stanza, telefono abilitato alle chiamate esterne, connessione internet wifi gratis e frigobar. Anche in questo caso riordino, pulizia, set di cortesia per persona e prima colazione sono sempre inclusi nel prezzo.


Camera quadrupla

Le ampie camere quadruple del nostro agriturismo sono l'ideale per le famiglie con figli o per gruppi di amici che desiderano trascorrere una vacanza immersi nella natura. Le camere dispongono di un letto matrimoniale e 2 letti singoli che all'occorrenza possono essere uniti in matrimoniale; in una delle due quadruple i letti sono in due ambienti separati così da garantire agli occupanti la massima privacy. Anche queste dispongono di bagno privato con doccia ed asciugacapelli, connessione internet wifi free, tv lcd, clima e riscaldamento, telefono abilitato per le chiamate, frigobar, set di cortesia, servizio di riordino e pulizia quotidiana nonché prima colazione.



Tariffe

Periodo Tipo Tariffa Offerta Speciale
Bassa Stagione
08/01/2019
31/05/2019
Camera uso singola
Camera matrimoniale/doppia
Camera tripla
Camera quadrupla
35,00
60,00
85,00
110,00




Alta Stagione
01/06/2019
31/08/2019
Camera uso singola
Camera matrimoniale/doppia
Camera tripla
Camera quadrupla
40,00
70,00
90,00
120,00




Bassa Stagione
01/09/2019
31/05/2020
Camera uso singola
Camera matrimoniale/doppia
Camera tripla
Camera quadrupla
35,00
60,00
85,00
110,00





Foto Gallery


Recensioni

Inserisci Recensione