+39 320.7954275

Case Brizza

Via Aurnia Brizza Gisana 6 - Modica (RG)
per notte €.90,00


Descrizione

Agriturismo Case Brizza Modica

Ospitalità e Cucina tipica nel cuore della Sicilia orientale

 

Case Brizza è un suggestivo Agriturismo imposto da fabbricati in pietra risalenti all’800 sito nel cuore della Sicilia orientale, nella Contea di Modica (provincia di Ragusa) racchiusa nella rigogliosa vegetazione delle Cave Gisana e Cella, al di là delle quali in lontananza si vede lo splendido mare siciliano, distante solo 3 km in linea d’ aria.

L’azienda Case Brizza è situata in posizione strategica rispetto ai centri abitati di Modica, Ispica e Pozzallo dai quali dista poco più di 10 km. Vi si giunge comodamente e facilmente attraversando una strada consortile totalmente asfaltata ed in ottime condizioni che si diparte dalla strada provinciale Modica-Pozzallo e si conclude esattamente nel centro aziendale.

Un contesto unico per la vostra vacanza a Modica 

Inserito in una rigogliosa e vasta area interamente adibita a pascolo, nel verde della macchia mediterranea, circondata da carrubi, olivastri e mandorli, l’Agriturismo Case Brizza è una piccola azienda agricola ad indirizzo floro vivaistico votata inoltre alla sostenibilità ambientale attraverso sistemi alternativi per la produzione di energia.

Le camere sono caratterizzate da sobrietà e bellezza come ogni altro spazio della struttura. Nell’area ristorante, i nostri ospiti possono gustare i sani pasti preparati da noi secondo le tradizionali ricette siciliane. Rilassanti passeggiate nelle Cave che circondano la masseria inoltre, allieteranno i nostri ospiti nelle lunghe giornate siciliane, insieme alle altre nostre proposte tra:

  • Percorsi enogastronomici;
  • Visite guidate nelle vicine città d’arte, quali Modica, Noto, Ragusa Ibla, luoghi in cui il barocco si manifesta nella sua più fastosa espressione, nonché set principale della serie televisiva “Il commissario Montalbano";
  • Escursioni archeo-naturalistiche ( Cava Ispica, Oasi di Vendicari, Cava Grande del Cassibile  etc.);
  • Battute di pesca d’altura;
  • Escursioni giornaliere in catamarano per Malta

Per i patiti del mare, a soli 10 km di distanza, si può raggiunge Pozzallo che con le sue lunghissime spiagge di sabbia dorata e finissima che dal 2010 si è meritata il prestigioso riconoscimento “Bandiera Blu”.

Molti gli eventi culturali e folkloristici che la zona offre ai visitatori, dalle rappresentazioni classiche nel suggestivo teatro greco di Siracusa alle tante sagre di pesce e manifestazioni religiose.

La nostra ospitalità al vostro servizio

L’agriturismo Case Brizza vi accoglie in bellissime camere tutte dotate di bagno privato, connessione wifi free ed accesso indipendente con in comune la luminosità, la spaziosità, l’amore per l’ arredo e la ricerca del particolare che le rende uniche. Ampi e confortevoli sono i numerosi spazi comuni, sia interni che esterni, tutti a completa disposizione dei nostri ospiti:

  • sala soggiorno con camino e pianoforte;
  • sala da pranzo con antico forno;
  • biblioteca;
  • baglio con barbecue;
  • giardino per le colazioni estive,
  • vasca idromassaggio.

Case Brizza vi permetterà di trascorrere un soggiorno davvero unico e salutare, tra aria pulita, buona cucina, mare, campagna e tanto relax. Il luogo è ideale per scoprire le bellezze della Sicilia orientale e di parte del patrimonio dell'umanità Unesco dell'isola. Inoltre da qui potrete seguire le vie di Montalbano, il famoso commissario che ha contribuito a rendere celebre la già nota bellezza della Sicilia.

Info Utili

  • L'agriturismo Case Brizza è aperto dal 01 Aprile al 31 Ottobre.
  • I prezzi si intendono per camera e comprendono la prima colazione
  • Nel costo della camera non è compresa la tassa di soggiorno prevista dal comune


Ospitalità

5 ampie camere con i migliori servizi per il massimo confort

L'agriturismo Case Brizze vi ospita in 5 ampie e confortevoli camere doppie/matrimoniali così suddivise:

  • 3 camere "deluxe", il massimo per il vostro soggiorno, hanno una dimensione che varia da 40 a 60 mq con splendida vista giardino;
  • 1 camera "superior" con una dimensione di circa 38mq e giardinetto privato attrezzato;
  • 1 camera "standard" di crca 29mq, anche questa con giardinetto attrezzato.

Tutte le camere dispongono di bagno privato, aria condizionata e riscaldamento centralizzato, connessione internet wi-fi free, mini frigo, bollitore e set cortesia per gli ospiti comprendente shampoo sapone cuffia e ciabattine da camera. Nel servizio è compresa la prima colazione, le pulizie giornaliere ed il parcheggio coperto gratuito

A Case Brizza avrete la sensazione di sentirvi come a casa vostra e potrete godere del massimo relax per una vacanza a Modica davvero unica.


Il piccolo ristorante con cucina tipica siciliana

Esclusivamente riservato agli ospiti che soggiornano in azienda e solo per la cena, il nostro ristorante vi permetterà di gustare il meglio della cucina tipica siciliana, con piatti preparati seguendo le ricette tradizionali utilizzando ingredienti di prim’ordine (olio di frantoio, pomodorino pachino, miele degli Iblei, ricotta di pecora…), senza trascurare le erbe aromatiche e le verdure selvatiche di cui la campagna circostante è generosa: origano, capperi, asparagi, finocchietto e tante altre prelibatezze della terra siciliana.

Scoprirete i sapori mediterranei che la Sicilia offre e le sue influenze arabe, la genuinità e bonta dei frutti della sua terra che mescolati all'amore che mettiamo nella preparazione di ogni piatto, vi lascerà un ricordo indelebile.

Il costo per persona, in aggiunta al costo della camera, è di Euro 30,00 con bevande incluse.



Tariffe

Periodo Tipo Tariffa Offerta Speciale
Bassa Stagione
01/04/2019
13/07/2019
Matrimoniale/doppia Standard
Matrimoniale/doppia Superior
Matrimoniale/doppia Deluxe
90,00
105,00
120,00



Alta Stagione
14/07/2019
20/08/2019
Matrimoniale/doppia Standard
Matrimoniale/doppia Superior
Matrimoniale/doppia Deluxe
105,00
120,00
135,00



Bassa Stagione
21/08/2019
31/10/2019
Matrimoniale/doppia Standard
Matrimoniale/doppia Superior
Matrimoniale/doppia Deluxe
90,00
105,00
120,00




Foto Gallery


Recensioni

Inserisci Recensione