+39 320.7954275

Rifugio Marini

C.da Piano della Battaglia - Piano Battaglia (PA)
per notte €.60,00


Descrizione

Clicca e scopri i nostri pacchetti

Natale 2018 ed Epifania 2019

----------

Rifugio Marini Piano Battaglia - Parco delle Madonie

La miglior soluzione per dormire a Piano Battaglia

1600 metri sul livello del mare, nel cuore del Parco delle Madonie, sorge lo storico Rifugio al Piano della Battaglia dedicato alla memoria di Giuliano Marini, socio C.A.I. Sez. Conca D’Oro di Palermo morto nel ’34 in una disgrazia alpinistica nel Gruppo del Monte Bianco. Il rifugio apre le porte agli appassionati della montagna nell’ottobre del 1947 e negli anni ’70, al fine di far conoscere il C.A.I. nell’ambiente cittadino, diventa luogo di partenza di marce popolari. Chiuso nel 2001 riapre a dicembre 2012 per la gioia di tutti i turisti che potranno apprezzarlo nella sua rinnovata gestione in tutte le stagioni dell’anno.

Il Rifugio:

Rifugio Marini dispone di 19 camere, tutte dotate di servizi con doccia tra cui due idonee ad ospitare soggetti diversamente abili, per una capienza complessiva di 68 posti letto. Le camere sono distribuite su 3 livelli ed organizzate in configurazione doppia/matrimoniale, quadrupla, quintupla e sestupla nel rispettare dei tipici rifugi alpini. Gli ambienti sono arredati in modo semplice ed accogliente, totalmente riscaldati e con pavienti in parquet.

Nel servizio è sempre compresa la prima colazione, la dotazione di set di cortesia da letto e bagno per persona (telo doccia + telo viso + tappetino doccia) nonchè il riordino quotidiano della camera. Il cambio delle lenzuola è effetuato solo nel caso di soggiorni di minimo 5 notti (a metà soggiorno) mentre il set di teli viene cambiato su richiesta. Siamo molto sensibili alla tutela dell'ambiente che ci circonda (una riserva naturale protetta) per cui vi invitiamo a richiedere il cambio teli solo se strettamente necessario onde evitare un uso eccessivo di prodotti chimici.

Il Ristorante del Rifugio:

L'ampia sala ristorante del Rifugio Marini dispone di 100 posti a sedere e propone la cucina del territorio con menù tipici delle Madonie. Le pietanze, preparate quotidianamente e con cura, sono capaci di stupire pur rimanendo semplici. Agli ospiti vengono proposte tante piccole delizie con l’abbinamento di buoni vini, liquori e grappe. Durante la giornata un servizio bar è sempre disponibile con cioccolate, dolci fatti in casa e per la buona notte un vasto assortimento di tisane. Su richiesta il ristorante può organizzare feste per ogni occasione e pranzi di lavoro, per i quali è sempre gradita la prenotazione.

Servizi prenotabili su SiculoTrip dedicati al nostro Rifugio: 

Per trascorrere una vacanza completa sotto ogni punto di vista, non perdete tutti i servizi che SiculoTrip vi offre abbinati alla nostra struttura. Potete prenotarli in anticipo ed aggiungerli al vostro soggiorno oppure parlarne con noi durante la vostra vacanza. Cliccate sul servizio che preferite e scoprite cosa vi offre e come prenotarlo!

Se volete fare altre attività che non trovate inserite nell'elenco sopra, non esitate a parlarne con noi, saremo lieti di farvi tante altre proporte in base alle vostre esigenze.

Come Arrivare:

In auto: 

- Per chi proviene dalla Sicilia occidentale, imboccare l’autostrada Palermo-Catania (A19) in direzione Catania. Uscire allo svincolo di Scillato e proseguire sulla statale SS 643 in direzione Polizzi Generosa. Superato il centro abitato seguire l’indicazione per Piano Battaglia imboccando la SP 119. Dopo circa 11 Km svoltare a destra e imboccare la SP 54. Dopo circa 850 mt, sulla destra, siete arrivati

- Per chi proviene dalla Sicilia centro-sud orientale, imboccare l’autostrada Palermo – Catania (A19) in direzione Palermo. Uscire allo svincolo di Tremonzelli proseguire dritto e dopo 1 km imboccare, a dx, la SS120. Dopo circa 9 km svoltare a sx e imboccare la SS 643. Dopo 4 km circa, a dx, imboccare la SP 119. Dopo circa 11 Km svoltare leggermente a dx e imboccare la SP 54. Dopo circa 850 mt , sulla destra, siete arrivati.

- Per chi proviene dalla Sicilia nord orientale, percorrere l'autostrada A20 Palermo-Messina in direzione Palermo fino all'uscita per Castelbuono/Pollina, proseguire poi per Castelbuono (strada statale SS286), ancora in direzione Isnello (strada provinciale SP9) ed infine in direzione Piano Battaglia (strada provinciale SP54). giunti sulla piana, proseguite dritto e dopo circa 850 mt , sulla destra, siete arrivati.

Tariffe e politiche di cancellazione:

  • Le tariffe si intendono per persona ed includono la prima colazione, i consumi di energia e le tasse;
  • Non è prevista alcuna penale per le cancellazioni effettuate fino a 15 giorni prima della data prevista per il soggiorno (entro le h. 16:00 p.m.);
  • Per cancellazioni effettuate tra 14 e 3 giorni prima della data prevista per il soggiorno (entro le h. 16:00 p.m.), sarà addebito il 20 per cento del valore del soggiorno;
  • Per cancellazioni oltre i termini di cui ai punti precedenti o in caso di mancata presentazione (No Show) nsarà addebitata l'intera caparra versata.


Ospitalità

Camere Rifugio Marini

Le 19 camere del nostro rifugio sono dotate di bagno privato con doccia (di cui due idonee ad ospitare soggetti diversamente abili) e set di cortesia per persona (telo doccia - telo viso - tappetino doccia), riscaldamento centralizzato e pavimento in parquet.

Sono distribuite su 3 livelli ed organizzate in configurazione doppia/matrimoniale, quadrupla, quintupla e sestupla, il tutto nel rispetto dei tipici rifugi alpini. La capienza complessiva è di 68 posti letto e nel servizio è sempre compresa la prima colazione, il riordino quotidiano e la dotazione di set di cortesia da bagno per persona.



Tariffe

Periodo Tipo Tariffa Offerta Speciale
Listino Prezzi 2019
01/01/2019
31/12/2019
1/2 pensione da Lunedì a Giovedì
Pensione completa da Lunedì a Giovedì
1/2 pensione Week-End
Pensione completa Week-End
60,00
70,00
65,00
75,00





Foto Gallery


File Gallery


Recensioni

Inserisci Recensione