+39 320.7954275

Campo Estivo bambini 12-14 anni Luglio 2021

Piano Battaglia - Parco delle Madonie


Descrizione

Campo Estivo per bambini 12 - 14 anni

Rifugio Marini - Piano Battaglia - Parco delle Madonie

Dal 11 al 16 Luglio 2021

Ritornano dopo un lungo anno di chiusura, isolamento, didattica a distanza, lontananza dagli amici e parenti, i bellissimi campi estivi in natura, un'occasione unica per far vivere ai tuoi figli un'esperienza fantastica, immersi nel cuore del Parco delle Madonie in un ambiente sano, sicuro e stimolante, l'ideale per riconquistare il tempo perso in quest'anno di pandemia che li ha costretti a rinunciare alla socialità, al divertimento, alla libertà di crescere e godersi la loro età.

Un campo estivo della durata di 6 giorni con tante attività per i bambini tra cui escursioni in natura, laboratori, cartografia ed orientamento, birdwatching, playback dei rapaci notturni, letture serali, giochi di gruppo e proiezioni video; sei giorni da trascorrere in compagnia di tanti altri bambini, con la supervisione di guide esperte, ospiti di una location tipica del paesaggio montano che con il suo servizio di pensione completa renderà la loro esperienza confortevole e rilassante, lontano dallo stress della pandemia e della vita di città.

Un'occasione di crescita per sviluppare la loro autonomia e l'autogestione, con il coordinamento di esperte guide naturalistiche che li accompagneranno durante tutto il percorso, garantendo assistenza e supporto in ogni circostanza.

Scoprite sotto tutti i dettagli del campo estivo e fate un regalo speciale ai vostri figli utile per la loro crescita e la socializzazione.

Informazioni generali sul campo estivo:

Il campo estivo è realizzato in collaborazione con AstridNatura ed il Rifugio Marini; il numero massimo di bambini partecipanti è pari a 20 e saranno distribuiti nelle camere del Rifugio Marini seguendo per quanto è possibile i "desiderata" delle famiglie. Ogni camera del Rifugio è dotata di letti a castello e di bagno privato interno (max 3 bambini per camera divisi in funzione del sesso).

Durante tutto il campo estivo, due Guide Naturalistiche associate a Federescursionismo Sicilia resteranno con il gruppo; le guide sono abilitate ad operare nelle aree protette e esperti in didattica ambientale e gestione dei gruppi. Oltre alle guide, presso la struttura ospitante saranno presenti i membri dello staff del Rifugio Marini (3-4 adulti), partner nell'organizzazione del Campo estivo.

Norme anti Covid-19

Per partecipare al campo è obbligatorio effettuare il test antigenico rapido per COVID-19 nelle 48 ore precedenti all'avvio del campo e il risultato negativo del test dovrà essere consegnato agli organizzatori. Qualora il test dovesse risultare positivo e il minore non potrà quindi partecipare al campo, Astrid Servizi per la Natura e l'Ambiente Srl garantisce il rimborso totale della quota versata (previa consegna del risultato positivo del test).

I due operatori che seguiranno il campo effettueranno anch’essi il test prima dell’inizio delle attività.

Cosa è compreso:

  • Pensione completa al Rifugio Marini, che in caso di particolari necessità farà fronte ad esigenze alimentari specifiche (celiachia, allergeni, ecc.); il menù che sara servito durante il campo estivo è stato definito da una nutrizionista che ha bilanciato le Kilocalorie in funzione delle specifiche attività svolte dai partecipanti;
  • Presenza costante degli operatori e la loro professionalità per tutta la durata del campo che dura dal pranzo della domenica al pranzo del venerdì successivo;
  • Tutte le attività in programma
  • Pranzo della domenica per i genitori dei bimbi partecipanti al campo, perchè è nostra consuetudine far conoscere anche i genitori dei bambini che condividono le stesse passioni (natura, montagna, convivialità, ecc.);
  • Assicurazione RC;
  • Numero di telefono degli operatori disponibile h24 per fornire informazioni sulla situazione specifica dei vostri figli.

Come prenotare:

  • Compilare il modulo in alto a destra su questa pagina con i vostri dati
  • Nella pagina che seguirà, scegliere il numero di biglietti ed inviare la richiesta di disponibilità
  • Rivevuta la conferma della disponibilità sarete ricontattati da AstridNatura (organizzatore del campo estivo) per tutte le ulteriori formalità.

 

Campi Estivi 2021 Sicilia

Parco delle Madonie - Palermo

 


Tariffe

Tipo Tariffa Offerta Speciale
Ticket per 1 bambino
450,00

Ticket secondo figlio sconto 10[%]
405,00


Foto Gallery


Recensioni

Inserisci Recensione