+39 320.7954275

Visita a Monreale e Mondello ed escursione a Monte Pellegrino

Monreale, Mondello e Monte Pellegrino


Descrizione

OFFERTA LAST MINUTE 

VISITA MONREALE E MONDELLO 

ED ESCURSIONE ALLA RNO MONTE PELLEGRINO

PRENOTA ENTRO IL 30 GIUGNO 2019

SUBITO PER TE UNO SCONTO DEL 20[%]

-----

Escursione naturalistica alla RNO Monte Pellegrino e visita a Mondello e Monreale

Scopri la bellezza del Monte più rappresentativo di Palermo e delle reliquie di Santa Rosalia Poi passeggia sul litorale di sabbia bianca e visita la Cattedrale patrimonio UNESCO

Questa bellissima escursione vi porta alla scoperta di 3 delle località più belle e visitate della Sicilia occidentale: Monreale, Mondello e Monte Pellegrino, con l’aggiunta di una splendida escursione naturalistica guidata nell’omonima RNO, luogo da cui potrete ammirare la splendida cittadina e la sua costa. 

La prima tappa è Monreale che ospita una tra le più importanti cattedrali al mondo, dichiarata nel 2015 patrimonio dell'umanità UNESCO e parte integrante dell’Itinerario Arabo-Normanno. La Cattedrale di Monreale ospita fantastici mosaici che rappresentano la più vasta opera musiva bizantina che esiste al mondo, dopo la cattedrale di Santa Sofia ad Istanbul; circa 6400 metri quadrati di decorazione che esprimono artisticamente la storia della salvezza dell’uomo, dalla sua creazione fino all’apoteosi del giudizio universale.  All'interno della cattedrale sarà possibile ammirare le tombe dei reali Normanni: Guglielmo il malo e Guglielmo il buono.

La seconda tappa vedrà protagonista il massiccio montuoso di Monte Pellegrino (Riserva naturale orientata) che fu definito dai viaggiatori del passato, primo fra tutti Goethe, «il promontorio più bello del mondo», in quanto vi si riscontrarono quei magici contrasti, maestosità e dolcezza, che erano tanto amati nel Settecento. È un vero e proprio massiccio montuoso, caratterizzato da fianchi ripidi ricchi di grotte e da una orografia estremamente movimentata, ricca di pianori praticabili, caratterizzati da fenomeni di carsismo per cui le acque non scorrono in superficie ma filtrano in numerosissimi anfratti per poi riapparire come sorgenti.

Salire su Monte Pellegrino è un'esperienza memorabile sotto l'aspetto naturalistico e paesaggistico ma anche spirituale grazie al suggestivo santuario di santa Rosalia. Il santuario fu costruito intorno al XVII secolo sulla base di precedenti edifici religiosi in onore della nuova santa patrona della città. Si trova all'interno di una grotta dove è presente una grossa quantità d'acqua che viene canalizzata verso l'esterno. Il santuario custodisce le ossa di Santa Rosalia che, secondo la tradizione, sarebbero state trovate sul monte da un cacciatore nel 1624 mentre la peste flagellava la città. Portandole in processione, la peste venne sconfitta e il senato palermitano le dedicò il santuario.

Per concludere la splendida giornata, niente di meglio che una passeggiata sul lungomare di Mondello dove l’acqua cristallina e trasparente ricorda gli atolli corallini tropicali e dove sarà possibile gustare un gelato o uno dei tipici prodotti dello street food palermitano. Se poi il tempo lo permette, potrete fare anche un tuffo nelle acque cristalline del golfo.

Fast Booking

Prenota rapidamente la tua escursione inviandoci un messaggio WhatsApp al numero 3207954275 ti risponderemo subito

Caratteristiche del percorso:

  • Km totali: 40
  • Difficoltà: facile
  • Ideale per: persone di tutte le età, purché senza gravi problemi locomotori o fisici; i minori dovranno essere accompagnati da un genitore o da un adulto che ne fa le veci.
  • Durata: 6 ore circa

Equipaggiamento e Informazioni Utili:

Sono sempre consigliate le scarpe da trekking, una giacca a vento impermeabile e accessori per eventuale pioggia, oltre ad abbigliamento idoneo alla stagione; nel periodo Maggio - Settembre è vivamente consigliato il costume.

Lingue Disponibili:

Italiano, Inglese

Luogo di Appuntamento / Partenza dal Luogo di Ritrovo:

Dal tuo albergo, B&B, appartamento a Palermo o luogo da concordare (con possibile supplemento in aggiunta al prezzo base).

Periodo di servizio:

E' possibile effettuare l'escursione durante tutto l'anno.

Cosa è incluso:

  • Trasporto gratuito in auto o minivan a seconda del numero di partecipanti
  • Guida naturalistica 
  • Dropp-on e Dropp-off direttamente dalla struttura ospitante

Cosa non è incluso:

  • Pasti e bevande
  • Eventuali biglietti d'ingresso ai luoghi da visitare
  • Tutto cio non inserito nel paragrafo "Cosa è incluso"

Info e prenotazioni:

  • L'escursione è effettuata in collaborazione con AstridNatura e deve essere prenotata almeno 48 ore prima dalla data in cui si intende effettuarla.
  • Cancellazione gratuita fino a 24 ore prima della partenza

 


Tariffe

Tipo Tariffa Offerta Speciale
Tariffa per una persona
100,00
80,00
Tariffa per 2 persone
130,00
104,00
Tariffa per 3 persone
160,00
128,00
Tariffa per 4 persone
190,00
152,00
Tariffa da 5 a 6 persone
220,00
176,00

Foto Gallery


Recensioni

Inserisci Recensione