+39 320.7954275

Tour con degustazione - cantine Donnafugata

Marsala (Trapani)


Descrizione

Vi proproniamo una raffinatissima escursione ideale per i palati sopraffini e gli amanti del vino di alta qualità, un viaggio alla scoperta di alcuni tra i più pregiati vini siciliani e di una delle più belle ed interessanti cantine storiche della parte occidentale della sicilia, le famosissime cantine Donnafugata a Marsala, dove potrete ammirare l’affascinante barricaia sotterranea e scoprire i lunghi e delicati processi di affinamento dei vini.

Letteralmente "donna in fuga", il nome di questa splendida cantina si deve allo scrittore Giuseppe Tomasi di Lampedusa, che in uno dei suoi più celebri romanzi, Il Gattopardo, indica con il nome Donnafugata proprio le terre di proprietà del Principe di Salina, quelle stesse terre che diedero rifugio alla regina Maria Carolina, moglie di Ferdinando IV di Borbone, durante la sua fuga da Napoli a causa dell’arrivo in territorio campano, delle truppe di Napoleone.

Nel 1851 su quelle terre vennero costruite le celebri cantine che ancora oggi raccontano l’intera storia di questa parte di Sicilia. Questa proposta di degustazione classica vi offre la possibilità di scoprirla con una meravigliosa visita e di provare l'essenza e la raffinatezza di 4 etichette rappresentative; i vini della cantina Donnafugata interpretano in pieno l’essenza della Sicilia e ne raccontano con passione l'universo sensoriale.

Fast Booking

Prenota rapidamente la tua escursione inviandoci un messaggio WhatsApp al numero 3207954275 ti risponderemo subito

 

Periodo di servizio:

L'escursione dura 1 ora circa e va prenotata con almeno 48 ore di anticipo; è possibile effettuarla tutti i giorni dal lunedi al sabato in 3 orari differenti: 11:00 - 16:00 - 17:30.

Lingue Disponibili:

Italiano, Inglese

Cosa è incluso:

  • Visita guidata alle cantine con l'accompagnamento di un sommelier
  • Degustazione di n. 4 etichette
  • Spiegazioni tecniche sul processo di produzione del vino
  • Souvenir.

Cosa non è incluso:

  • Trasporto fino al luogo d'incontro
  • Eventali pasti o consumazioni oltre quele previste dalla degustazione
  • Tutto ciò che non è incluso nel paragrafo "cosa è incluso".

Numero di partecipanti:

Minimo/Massimo: da 2 a 40 persone.

Luogo di partenza/incontro:

Cantine Donnafugata - via Sebastiano Lipari n. 18 - Marsala (Trapani)

Informazion utili:

Vista la natura dell'escursione, vi invitiamo a segnalarci con dovuto anticipo eventuali allergie, intolleranze alimentari o particolari esigenze prima dell'inizio della visita.

Info e prenotazioni:

Il servizio è svolto in collaborazione con Insicilia e deve essere prenotata almeno 48 ore prima dalla data prescelta; per tutte le ulteriori informazioni e prenotazioni contattare il numero 3207954275 o inviare una e-mail a info@siculotrip.it


Tariffe

Tipo Tariffa Offerta Speciale
Voucher singolo
15,00


Foto Gallery


Recensioni

Inserisci Recensione