+39 320.7954275

WeekEnd in natura 18-19 Novembre 2017 - Parco Madonie

Piano Battaglia (Pa)


Descrizione

Last Minute - Week-End in natura 18 - 19 Novembre 2017 

Parco delle Madonie - Piano Battaglia

2 giorni in pensione completa e 3 escursioni naturalistiche

Dopo il grande successo dei 4 weekend naturalistici di Ottobre e Novembre dedicati ai bambini, vi proponiamo adesso un'ulteriore weekend in natura dedicato stavolta agli escursionisti più esperti (senza comunque escludere chi volesse partecipare con i propri figli), un Last Minute con escursioni più impegnative alla scoperta del meraviglioso Parco delle Madonie in località Piano Battaglia.

Scoprirete la bellezza di uno dei parchi naturalistici più belli della Sicilia con questo fantastico weekend d'autunno organizzato da SiculoTrip e AstridNatura in collaborazione col Rifugio Marini di Piano Battaglia.

2 interi giorni immersi nella Natura, con 2 fantastiche escursioni naturalistiche diurne ed una escursione notturna per scoprire il mondo dei rapaci notturni nonchè il meraviglioso panorama stellare che regala il pianoro di Piano Battaglia, il tutto tra naturarelaxbuona cucina e tanto divertimento

Attività naturalistiche ed escursionistiche, in cui esperte guide di federescursionismo vi accompagneranno alla scoperta di alcune tra le più belle zone di Piano Bataglia all'interno del Parco delle Madonie, dove paesaggi, odori ed emozioni di questo periodo autunnale, vi faranno assaporare la bellezza di questo luogo incantato. 

Programma del Week-End in Natura:

 

Sabato 18 Novembre:

  • ore 08:30 - ritrovo e partenza da Piazzale Einstein (ex piazzale Giotto) con mezzi propri in direzione Piano Battaglia (in caso di particolari necessità, chi volesse può direttamente recarsi al Rifugio Marini entro le 10:30 per sistemazione in camera)
  • ore 10:30 - arrivo al Rifugio Marini e sistemazione in camera
  • ore 11:00 - ritrovo partecipanti e briefing sull’escursione con percorso scelto in base alla tipologia e capacità dei partecipanti (con possibilità di dividere il gruppo su due percorsi differenti, uno adatto ad escursionisti meno esperti ed alle famiglie con bimbi ed uno ad escursionisti più esperti).
  • ore 13.30 - sosta per pic-nic con pranzo al sacco preparato per i partecipanti dal Rifugio Marini
  • ore 17:00 - rientro al Rifugio Marini e pomeriggio libero
  • ore 20:00 - cena presso il rifugio Marini;
  • ore 22:00 - Uscita serale per attività di ascolto e riconoscimento dei rapaci notturni con tecnica del Playback ed osservazione del panorama stellare.

Domenica 19 Novembre:

  • ore 08.30 - colazione;
  • ore 09.30 - ritrovo partecipanti e briefing sull’escursione con percorso scelto in base alla tipologia e capacità dei partecipanti (con possibilità di dividere il gruppo su due percorsi differenti, uno adatto ad escursionisti meno esperti ed alle famiglie con bimbi ed uno ad escursionisti più esperti).
  • ore 13.00 - pranzo al sacco fornito dal Rifugio Marini per chi partecipa alle escursioni più lunghe ed impegnative o pranzo al rifugio per chi preferisce tornare indietro dopo l'escursione;
  • ore 16.00 - fine servizio.

Note per le famiglie con bambini:

  • I percorsi delle due escursioni possono essere divisi in due tappe una più breve e facile, adatta ai piccoli o ad escursionisti meno esperti, ed una più lunga ed impegnativa adatta ad escursionisti più esperti.
  • Le famiglie con bambini possono scegliere di fermarsi alla prima tappa o proseguire oltre, in base alle capacità fisiche dei propri figli (consigliamo comunque di non far proseguire i bambini al di sotto di 10 anni oltre la prima tappa). Di solito il momento di divisione tra le due tappe coincide con la pausa pranzo al sacco (anche se è possibile partire separati sin dall’inizio dell’escursione), dopodiché il gruppo si dividerà in due per proseguire su due differenti percorsi con due guide al seguito.
  • Per quel che riguarda il pranzo della domenica, le famiglie possono optare tra l’escursione con colazione al sacco (che prevede il percorso completo) o quella più breve con rientro al Rifugio Marini per l’ora di pranzo (la scelta deve essere fatta necessariamente prima della partenza dell’escursione così da organizzare il pranzo nella maniera più efficiente).

Equipaggiamento e Informazioni Utili:

  • Si consiglia un abbigliamento adatto alla stagione, non eccessivamente pesante, ma comodo per le diverse condizioni meteorologiche che potrebbero presentarsi durante la giornata. Un abbigliamento a strati è la soluzione ottimale per qualsiasi condizione: maglietta con maniche corte, pile o felpa, giacca a vento o k-way. Sono obbligatorie le scarpe da trekking per chi fa il percorso completo mentre per i bambini sono vivamente consigliati pantaloni o jeans (non legghins) e sconsigliate scarpe basse o non ben impermeabili. 

Cosa è compreso:

  • Pernottamento + pensione completa al Rifugio Marini (pranzo al sacco del sabato - cena del sabato - colazione - pranzo a sacco della domenica o al tavolo per chi effettua il perorso ridotto;
  • Guide naturalistiche Federescursionismo per tutta la durata delle attività sul campo;

Cosa non è compreso: 

  • I trasporti da/per piano battaglia;
  • Gli extra e le spese personali.

La sistemazione presso il Rifugio Marini è in camere doppie, triple, quadruple o quintuple a seconda della disponibilità al momento della prenotazione; per la camera singola (in numero limitato) è previsto un supplemento di Euro 10,00.

 

Partecipazione alle singole escursioni

E' possibile partecipare anche alle singole escursioni senza il pernottamento in pensione completa presso il rifugio marini. Eventuali disdette devono essere comunicate con almeno 4 giorni dalla data dell’evento. La quota di partecipazione alla singola escursione verrà saldata in loco al momento della partenza della stessa.

ATTENZIONE: Al momento della prenotazione, per chi effettua l'intero weekend, non occorre prenotare le singole escursioni che sono comprese nella quota weekend.

N.B.: Per motivi di sicurezza le prenotazioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsto; le escursioni in programma inoltre potranno essere annullate o subire variazioni in caso di avverse condizioni meteo e/o per eventuali problemi tecnici o di sicurezza.


Tariffe

Tipo Tariffa Offerta Speciale
Adulto pensione completa + 3 escursioni
88,00

Ragazzi 5 - 12 anni pensione completa + escursioni
73,00

Bambini 0-4 anni pensione completa + escursioni
0,00

Voucher adulto escursione singola
10,00

Voucher under 12 escursione singola
5,00


Foto Gallery


Recensioni

- 24/10/2016 -

Alessandro Abbate

Meraviglioso week-end alla scoperta delle "nostre "belle montagne.. Tutto perfetto per noi, per i nostri bimbi e amici! Ottima guida che ci ha permesso di conoscere la flora e la fauna del luogo. Magica l'escursione notturna per udire i versi dei rapaci e con la meravigliosa sorpresa... la visita di una volpe. Da ripetere assolutamente!! Ottima struttura, cibo e compagnia...

Inserisci Recensione