+39 320.7954275

Escursione da Palermo sul Vulcano Etna

Vulcano Etna (CT)


Descrizione

Escursione sul Vulcano Etna con partenza da Palermo

con visita ai crateri Silvestri

Vi presentiamo un tour davvero unico alla scoperta della magia del vulcano attivo più alto d’Europa, l’Etna; un tour ideato per gli amanti delle emozioni forti, immerso nell’incantevole paesaggio di uno dei luoghi più belli della Sicilia, sito Unesco dal 2013 Patrimonio Mondiale dell’Umanità

Partiti da Palermo (o diverso luogo da concordare), raggiungerete il famoso Rifugio Sapienza sito a 1920m di altitudine, luogo di arrivo per ogni autovettura; oltre questo punto si prosegue solo con Jeep utilizzate dalle guide autorizzate che è possibile prenotare sul posto. Nell’area del Rifugio potrete godere dello spettacolo che il vulcano Etna offre e da qui partirete in escursione con la nostra guida naturalistica che vi accompagnerà per tutta l'escursione.

L'itinerario vi porterà alla scoperta del più alto vulcano d’Europa, conoscerete la sua evoluzione e scoprirete paesaggi meravigliosi da togliere il fiato. Visiterete i fantastici crateri Silvestri, le grotte di scorrimento lavico e lo spettacolo della Valle del Bove , un’ampia depressione originatasi circa 64 mila anni fa a causa del collasso dei centri eruttivi.

Dopo l'escursione, potrete riposarvi in uno dei caratteristici locali di questa zona, dove gustare un bicchierino del famoso “Fuoco dell’Etna”, un liquore tipico della zona dal sapore molto intenso nonché assaporare le tante prelibatezze offerte dai commercianti locali come il miele alle mandorle e zagara.

Per vivere appieno questo strepitoso tour sull’Etna, vi consigliamo inoltre di regalarvi un giro sulla funivia che vi permetterà di ammirare lo spettacolo dei crateri formatisi a 2920 m durante l’eruzione del 2002-2003. Per i più temerari inoltre è possibile raggiungere i crateri sommitali siti a quota 3300m raggiungibili con mezzi 4x4 insieme ad una guida vulcanologica.

Ed allora non perdere l’occasione di vivere un’emozione indimenticabili con questa escursione sull'Etna e di immergerti nell’atmosfera magica che solo questo strepitoso Vulcano in Sicilia ti potrà regalare.

Caratteristiche del Tour:

  • Km totali: 500 circa
  • Dislivello: 1920m sul livello del mare
  • Difficoltà: medio/facile
  • Ideale per persone di tutte le età; i minori dovranno essere accompagnati da un genitore o da un adulto che ne fa le veci.
  • Durata: 10 ore circa

Equipaggiamento e Informazioni Utili:

Sono sempre consigliate le scarpe da trekking, una giacca a vento impermeabile anche d'estate ed accessori per eventuale pioggia, oltre ad abbigliamento idoneo alla stagione; ove ritenuto necessario, cappellino e crema solare data la presenza di percorsi a piedi privi d'ombra.

Lingue Disponibili:

Italiano, Inglese

Numero di Persone:

Minimo/Massimo: da 1 a 8 persone

Luogo di Appuntamento / Partenza dal Luogo di Ritrovo:

Dal tuo Albergo, B&B, Appartamento della città di Palermo.

Periodo di servizio:

E' possibile effettuare l'escursione durante tutto l'anno.

Cos'è incluso:

  • Trasporto in auto o minivan con driver in lingua italiana e inglese
  • Escursione con guida naturalistica 

Cosa non è incluso:

  • Eventuale biglietto per la Funivia e il Jeep Tour
  • Pasti e bevande,
  • Tutto ciò che non è inserito su "cos'è incluso"

Info e prenotazioni:

L'escursione deve essere prenotata almeno 24 ore prima dalla data prescelta; per tutte le ulteriori informazioni potete contattare il numero 3207954275 anche tramite WhatsApp o inviare una e-mail a info@siculotrip.it

 

Le migliori Escursioni e i Tour in Sicilia con SiculoTrip


Tariffe

Tipo Tariffa Offerta Speciale
Tariffa Tour da 1 a 3 persone
330,00

Tariffa Tour per 4 persone
360,00

Tariffa Tour da 5 a 8 persone
420,00


Foto Gallery


Recensioni

Inserisci Recensione