+39 320.7954275

Escursione sull’Etna e visita a Taormina

Etna e Taormina


Descrizione

Escursione sull’Etna e visita a Taormina

con partenza da Palermo

Vi presentiamo un tour davvero unico alla scoperta del vulcano attivo più alto d’Europa, l’Etna e della capitale turistica della Sicilia, la città di Taormina. Un tour che vi farà immergere nell’incantevole paesaggio dei Crateri Silvestri a 1825 metri sopra il livello del mare e dell’Etna che dal 2013 è sito Unesco e Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

La prima tappa di questa splendida escursione è ai Crateri Silvestri di Etna Sud a 1825 metri di altitudine. Luogo di arrivo per ogni autovettura, oltre questo punto si prosegue solo con la funivia e con guide turistiche specializzate per la visita dei punti più alti dove potrete godere della vista mozzafiato offerta dal vulcano.

Nel mito dell'isola, le eruzioni dell'Etna erano un segno della rabbia brutale dei figli di Zeus, i Titani, condannati a restare in eterno nelle viscere della Terra come punizione alla ribellione verso il padre.

Una caratteristica dell'Etna è quella di presentare lungo i fianchi, un gran numero di crateri raggruppati in oltre duecento gruppi; un esempio sono i Monti Rossi che si trovano vicino Nicolosi. Questi coni lungo i fianchi sono i più temuti; infatti mentre le eruzioni ad alta quota vengono incanalate nel serbatoio naturale della Valle del Bove, quelle a bassa quota minano la tranquillità dei borghi etnei poiché i coni sgorgano in modo improvviso.

Il tour continua poi con la visita dell’antica "Tauromenion" meglio nota come Taormina, una delle città della Sicilia più visitate e meta imprescindibile per la sue bellissime piazze, i tanti negozi e locali, la bellezza del Teatro Greco e la bellissima vista della costa bagnata dal Mar Ionio.

Uno tra i corsi principali della città è Corso Umberto I dove si trovano la Chiesa di S. Agostino e il Palazzo Ciampoli e dal quale partono le principali attrazioni di carattere storico e culturale. Nei dintorni del Corso è possibile visitare la Chiesa di S. Caterina d’Alessandria costruita dai resti di un antico teatro romano intorno alla metà del seicento, la Cattedrale di S.Nicolò che invece risale al XIII secolo e il Palazzo dei Duchi di S. Stefano di epoca Normanna.

Una meta obbligatoria è sicuramente quella del Teatro Greco o Teatro antico che si trova in una posizione privilegiata dalla quale è possibile ammirare l’Etna ed il mare. La costruzione risale al III secolo a.C. e nel periodo di massimo splendore poteva ospitare fino a 4000 spettatori che sedevano sui gradini di un arena il cui diametro misura ben 109 metri.

Ulteriori informazioni dettagliate sul tour:

Caratteristiche del percorso

  • Ideale per: tutti.
  • Durata: 11 ore circa.
  • Abbigliamento: Si consiglia un abbigliamento comodo; ove ritenuto necessario, cappellino e crema solare vista la presenza di percorsi a piedi privi di ombra.
  • Lingue Disponibili: Italiano, Inglese.
  • Periodo di servizio E' possibile effettuare l'escursione ogni martedì con partenza da Palermo alle ore 07:00 del mattino.
  • E' possibile aggiungere al tour la visita dei crateri con guida specializzata.

Cosa è incluso

  • Trasporto in auto o minivan (a seconda del numero dei partecipanti) con driver in lingua italiana o inglese.
  • Guida turistica cartacea dell’Etna e Taormina.

Cosa non è incluso

Pasti, bevande e tutto ciò non inserito nel paragrafo "Cosa è incluso".

Info e prenotazioni

L'escursione è effettuata in collaborazione con InSicilia e deve essere prenotata almeno 24 ore prima dalla data prescelta; per tutte le ulteriori informazioni e prenotazioni contattare il numero 3207954275 tramite WhatsApp o inviare una e-mail a info@siculotrip.it

 

Le migliori Escursioni e i Tour in Sicilia con SiculoTrip


Tariffe

Tipo Tariffa Offerta Speciale
Voucher singolo adulto
130,00

Voucher singolo bambini 3 - 11 anni
40,00

Voucher singolo bambini 0 - 2 anni
0,00

Supplemento visita crateri (per gruppo)
60,50


Foto Gallery


Recensioni

Inserisci Recensione